Welovelakecomo by RC ITALY

Welovelakecomo è un brand di RC Italy Srl, acronimo di Renaissance Concept Italy, e nasce con l’idea di promuovere un turismo responsabile e strettamente legato al benessere del corpo e della mente.
Il Lago di Como, lontano dal chiasso delle grandi metropoli, offre un’esperienza turistica ricca di poesia, relax, storia e cultura.
Il Rinascimento ha lasciato qui tracce importanti: non solo meravigliose residenze patrizie, ma un patrimonio storico di tradizioni che ancora oggi ritrovano vita e memoria nelle numerose rievocazioni storiche.
I piccoli angoli e borghi incantati e le splendide montagne vi offriranno una vacanza che rimarrà a lungo nei vostri ricordi.
Siete liberi di contattarci per affittare una delle nostre case, prenotare i nostri servizi o semplicemente per consultarci come Free Agency e chiederci consigli o suggerimenti per vivere al meglio i vostri giorni sul Lago di Como. 

Per chi davvero desidera conoscere il lago nella sua bellezza più esclusiva, nei suoi segreti più intimi.

lake como things to do

Fabio, una lunga esperienza nel mondo del turismo, dell'accoglienza e del wellness.
Grande camminatore e conoscitore delle valli lariane, parla correttamente 4 lingue.
Per anni ha diretto l'area benessere al prestigioso Grand Hotel Tremezzo, una delle quattro perle a 5 stelle sul Lago di Como.

Emanuele, lavora come Ufficio Stampa e Art Director per varie aziende lombarde. 
Ha girato il lago per mesi interi alla ricerca di storie, testimonianze e curiosità per arricchire il patrimonio storico del Museo Barca Lariana, di cui è ricercatore. E' autore del lungometraggio documentario "Giulia e le Barche Lariane".  

A bordo della loro Dorio I°, una vela vintage cabinata di cui sono follemente innamorati, scorazzano per il lago sempre alla ricerca di nuove idee.

Dall'inizio del 1900 la nostra famiglia frequenta assiduamente il Lago di Como.
Fin da bambini si aspettava il fine settimana per lasciare Milano e trascorrere qualche giorno di riposo sul Lario
e godere delle sue meraviglie: i suoi piccoli borghi storici, i dolci uliveti
i suoi delicati profumi e sapori autentici che ancora oggi ritroviamo, immutati, come quando eravamo bambini.
Le estati erano vissute qui, con i nonni, e ogni giornata era una nuova avventura.
La curiosità e l’amore per questi luoghi ci divorava e non vi era sentiero, vetta, insenatura o spiaggia che sia rimasto da noi inesplorato.
Crescendo abbiamo scelto di lasciare Milano e trasferire qui le nostre attività. O forse è capitato per un caso. O forse era destino.