La Malanotte di Bellano

Bellano. Centro storico.
Affacciato sulla via principale, tra mura strette ed alte, un palazzo le cui prime pietre furono posate nel lontano 1400.
La struttura porta i segni del tempo, ma ne conserva anche il fascino. Inserito in questo contesto si trova la La Malanotte.
Dopo aver visitato l'Orrido, il santuario di Lezzeno o dopo una passeggiata sul lungo lago, vi consigliamo una sosta alla locanda La Malanotte.

Un locale a conduzione famigliare. Una famiglia importante per la storia del borgo: gli Adamoli, discendenti del famosissimo Don Luigi Adamoli, prete cattolico innamorato del lago e della vela, tanto da introdurre nel 1901, la COPPA BELLANO, storica regata velica del lago di Como, manifestazione ancora oggi celebrata.  

Pietro, il pro nipote, gestisce la taverna La Malanotte, in modo genuino e sincero.
Qui offrono dei piatti semplici ma gustosi. Un'etichetta di Vino introvabile e carissima? La scelta é ampia.
La Malanotte é questa, e a noi piace cosi' per la sua genuinità. Gli Adamoli si presentano come sono e ci mettono tanta passione e tanto amore. Entrate se avete voglia di passare del tempo in compagnia, o soli, avvolti da un atmosfera rilassata. Godetevi il servizio famigliare di Pietro e dei suoi fantastici genitori e vi sentirete come a casa.
Non perdetevi la mitica torta di cioccolato fatta a mano dalla Sig.ra Roberta… descriverla è impossibile. Assaggiatela!                       


Taverna "La Malanotte" Via Alessandro Manzoni, 74, 23822 Bellano LC ph +390341820432 tavernamalanotte.com


Leggi tutte le NEWS