A Tavola con il Lariosauro

Se siete in navigazione, con la vostra barca, a nord del Lago di Como e siete alla ricerca di un ristorante con un facile approdo, prezzi accessibili e una cornice buon impatto, vi consigliamo il Ristorante la Baia di Cremia.
Ristorante La Baia
Frazione San Vito,
22010 Cremia (CO) 
coord. 46.088063, 9.278225  
Molto comodo se partite in barca da Dervio, il ristorante è sulla sponda opposta de lago, leggermente più a nord, ed è raggiungibile con una semplice attraversata del lago.
L’approdo per la barca è facile, il molo ampio e il porto poco trafficato.
In estate potete accomodarvi sotto una grande tensostruttura panoramica, direttamente sul lago: la vista concilierà la cena.
italian restaurant La Baia Lake Como
Una volta accomodati la sensazione è ottima. Il menù è un originalissimo formato newspaper, proprio tipo quotidiano, dove la lista pietanze è intervallata da articoli di curiosità locale, come la narrazione della leggenda del Lariosauro.
lariosauro lake como legend
Grande attenzione alla presentazione delle portate, in certe occasioni anche spettacolare.
Abbiamo gustato un buon riso al pesce persico, servito in un caratteristico tegame, seguito da tipico pesce di lago lariano.
La qualità è buona, anche se non eccelsa, i prezzi adeguati.
Un poco caro il vino della casa, ma decisamente Buono.
Momento show nel servirvi il gelato: lo preparano al momento direttamente al vostro tavolo, fra spettacolari fumate di azoto liquido.
Piccolo plus: il sorbetto al Braulio, tipico amaro valtellinese. Davvero Notevole.
Da tenere in agenda per chi veleggia in zona all’ora di cena.

VEDI SCHEDA ESERCENTE


Leggi tutte le NEWS